Leggero, resistente e adatto per essere trattato in numerose finiture: queste caratteristiche hanno permesso all’alluminio di diventare uno dei materiali più utilizzati nel mondo dell’arredo. I suoi vantaggi e la sua vasta gamma di applicazioni tecniche trovano posto anche nelle collezioni, dando vita a profili in alluminio versatili e funzionali. Il brand ha tratto il meglio dalla semplicità di questo materiale, con una serie di proposte dalle diverse cromie e applicazioni.
I profili in alluminio sono adatti ad essere impiegati in contesti diversi: sono infatti perfetti sia per gli angoli esterni che per quelli interni. Inoltre vengono utilizzati frequentemente per dare continuità a pavimenti posti allo stesso livello o ad altezze differenti, o per ricoprire superfici curvilinee.
Il profilo in alluminio, date le sue specifiche qualità, è applicabile a qualsiasi tipo di superficie: dalla ceramica al legno, dalla moquette agli zerbini. La sua versatilità, poi, fa sì che possa essere usato in molti ambienti domestici. L’alluminio trova la sua perfetta collocazione in qualsiasi ambiente domestico, dalla cucina al soggiorno fino al bagno.
I profili in alluminio, al di là del contesto in cui sono ospitati e a seconda dei modelli, possono ricoprire due funzioni essenziali: proteggono gli angoli e creano effetti estetici particolarmente delicati. Profilpas offre soluzioni in alluminio naturale, anodizzato, verniciato e brillantato, tutte disponibili in differenti finiture.