EnglishFrenchGermanItalian

Bambù

Il Bambù è un materiale dal carattere ecologico e sostenibile, valido sia per gli ambienti con uno stile classico sia per quelli moderni, innovativi e di design.

Il parquet di bambù sta infatti guadagnando sempre più spazio e popolarità fra i costruttori edili, disegnatori di interni e architetti.

I motivi per scegliere un pavimento in Bambù

 Il bambù è un prodotto interamente naturale; tutto il nostro parquet è in pura essenza nobile senza aggiunta di altri legni non pregiati o coloranti superficiali; questo renderà l’atmosfera di casa tua accogliente e riposante, oltre che salutare. In quanto materiale naturale, al tatto è fresco d´estate e caldo d´inverno.

Il bambù ha una durezza superiore ai più comuni legni per parquet e vanta ottime proprietà meccaniche (resistente e leggero – detto anche “acciaio naturale” -, modulo di elasticità elevato, ritiro basso, stabilità notevole); tutto ciò si traduce in un pavimento duraturo e sempre bello, senza più preoccupazioni di righe o graffi continui.

Il bambù si distingue per una elevata resistenza all’umidità e possiede poco note proprietà antibatteriche (a prova di tarme e di muffe, antiallergico).

Un parquet in bambù è di facile pulizia e tende a non assorbire lo sporco; infatti la speciale finitura della marca svedese BONA protegge la tua pavimentazione dalla maggior parte delle macchie generate da caduta di liquidi come caffè, olio, aceto, ecc. Fai una prova coi campioni che ti spediremo! Per tenerlo come nuovo, puoi usare una semplice scopa o l’aspirapolvere e il solito mocio (MOLTO ben strizzato con un detergente neutro). Non bisogna dare la cera.
 
Niente deforestazione, il bambù è una graminacea a crescita spontanea: per produrre il tuo pavimento nessun albero sarà stato abbattuto! Inoltre tutti i nostri pavimenti sono in Classe A+ (la più alta) per quanto riguarda quasi zero emissioni di VOC; questo perché durante la produzione facciamo uso di collanti e finiture europee, che contribuiscono a creare un ambiente abitativo più pulito e salubre per te e la tua famiglia.
La combustione nel bambù ha un tempo di innesco più lungo che negli altri legni e sviluppa fiamme soltanto a temperature molto elevate; se un mozzicone di sigaretta cade acceso su una tavola, non preoccuparti: non solo non brucerà, ma non rimarrà neanche una macchia.