Il Bambù è un materiale dal carattere ecologico e sostenibile, valido sia per gli ambienti con uno stile classico sia per quelli moderni, innovativi e di design.
Il parquet di bambù sta infatti guadagnando sempre più spazio e popolarità fra i costruttori edili, disegnatori di interni e architetti.
Il bambù è un prodotto interamente naturale; tutto il nostro parquet è in pura essenza nobile senza aggiunta di altri legni non pregiati o coloranti superficiali; questo renderà l’atmosfera di casa tua accogliente e riposante, oltre che salutare. In quanto materiale naturale, al tatto è fresco d´estate e caldo d´inverno.
Il bambù ha una durezza superiore ai più comuni legni per parquet e vanta ottime proprietà meccaniche (resistente e leggero – detto anche “acciaio naturale” -, modulo di elasticità elevato, ritiro basso, stabilità notevole); tutto ciò si traduce in un pavimento duraturo e sempre bello, senza più preoccupazioni di righe o graffi continui.
Il bambù si distingue per una elevata resistenza all’umidità e possiede poco note proprietà antibatteriche (a prova di tarme e di muffe, antiallergico).