EnglishFrenchGermanItalian

Linoleum

I pavimenti in linoleum sono privi di PVC, plastificanti e gomma sintetica. Materie prime naturali, un bilancio ecologico positivo e un’estrema longevità sono le caratteristiche della sua sostenibilità unica, come dimostrano numerosi sigilli ambientali. La speciale formulazione conferisce naturalmente al materiale le migliori proprietà prestazionali e la rende estremamente resistente all’usura e di lunga durata .

I motivi per scegliere un pavimento Linoleum

Essendo derivato da un prodotto del tutto naturale il linoleum è ecologico, sicuro e possiede tutti i pregi e i vantaggi già propri della pianta d’origine: è antistatico e antibatterico il ché non vuol dire poco se in casa abbiamo bambini piccoli che tendono a giocare sul pavimento e a mettersi le mani in bocca, in più e ipoallergenico e questo lo rende ulteriormente ‘sicuro’ e consigliabile.

La sua superficie liscia può essere inoltre modificata con pieghetti tridimensionali così da renderla antiscivolo e adatta quindi  ad ambienti come il bagno. Godendo anche di proprietà impermeabili è particolarmente consigliato a rivestire il pavimento del bagno e in generale di ambienti più umidi come la cucina, dove invece sono sconsigliati l’uso di legno e pietra che non godono delle stesse doti.

Ulteriore pregio dei pavimenti in linoleum è la possibilità di pulirlo completamente e in profondità anche con trattamenti disinfettanti a differenza di altri pavimenti non trattabili o difficilmente pulibili.