EnglishFrenchGermanItalian

Parquet

Parquet Multistrato

E’ costituito da uno strato di legno nobile che riveste il supporto in legno meno pregiato ma resistente e durevole. Lo strato di legno nobile deve essere di almeno 2,5 mm altrimenti non si può parlare di vero parquet. Quasi sempre si trova lavorato e verniciato al momento dell’acquisto perciò è pronto per essere montato con estrema facilità; in questo caso si parla di parquet prefinito.

Distributori ufficiali

Parquet Massiccio

Il Parquet Massello è un pavimento pregiato realizzato interamente in legno massiccio, senza alcun tipo di stratificazione.

Per la sua struttura in legno grezzo, che verrà poi levigato e lucidato, viene solitamente scelta un’essenza caratterizzata da durezza, stabilità e resistenza. L’aspetto può essere il più diverso a seconda della materia prima: si parte dai parquet massello chiari in rovere, abete o faggio, ai parquet massello bruni in teak o noce, dai parquet massello rossi in ciliegio e merbau ai parquet massello scuri in wengé. A seconda dell’ambiente e delle esigenze personali, sarà necessario optare per un’essenza o l’altra, valutando umidità, variazioni di temperatura, usura ed esposizione.

Distributore ufficiale

Parquet Ecologico

Il pavimento in legno è infatti ecologico e salutare, purchè sia realizzato con legni nazionali e rifiniture anch’esse ecologiche. 
Il legno è un materiale vivo che resta tale anche dopo l’applicazione, purché venga rifinito con impregnanti e lucidanti a base naturale (cera d’api, olio di lino…) perché chiede di essere nutrito. Quando invece si utilizzano prodotti di sintesi si trasforma in un materiale amorfo, privo di vita, che per anni può sprigionare soluzioni e vapori nocivi.

DISTRIBUTORE UFFICIALE

tutti i parquet disponibili con finitura a lacca oppure finitura ad olio